Allerta meteo per Mesagne e dintorni: nuovo bollettino della Protezione civile

Cartina Protezione CivileMESAGNE – è ancora allerta meteo a Mesagne dopo il violento nubifragio che si è abbattuto nella prima mezza giornata di ieri. Intanto la Protezione Civile ha pubblicato un nuovo bollettino meteo per avvisare gli abitanti di uscire solo se è necessario. Questo perché secondo l’avviso si prevedono per le prime ore del mattino già piogge seppur moderate, ma dalle 14 fino alle 20 circa ci potrebbero essere temporaliparticolarmente violenti, che potranno dare vita a grandinate a carattere locale e intensi fenomeni di natura elettrica accompagnati da forti raffiche di vento.

I rovesci globalmente potranno essere quantitativamente moderati con un picco delle precipitazioni che si avrà intorno alle 18 del pomeriggio, quando si potranno avere delle schiarite. Le temperature si manterranno molto stabili con la minima a 19 °C e un picco di massimo intorno ai 20 °C. Previste piogge moderate dalle 8 del mattino alle 13. Solo dopo le 21 ci potranno essere miglioramenti relativi rispetto alle attuali condizioni.

venti saranno forti e  soffieranno da Sud-Sud Est con carattere di burrasca, con una velocità che potrà andare dai 19 ai 36 km/h. L’umidità sarà molto elevata viste le insistenti piogge e andrà dall’ 89% al 94%. Per chi si avventurerebbe in mare, è fortemente sconsigliato, in quanto saranno molto mossi l’Adriaticomeridionale e lo Ionio. (pubblicato su www.mesagnesera.it)[banner size=”468X60″]