Jeep Renegade Hyper Recensione

Jeep Renegade Hyper 

tua a 20.500€, con

• Navigatore 8.4”
• Apple Car Play
• Android Auto(TM)
• Function pack
• Cerchi in lega da 17”
• Clima automatico in omaggio.

Iniziativa valida su un lotto limitato di vetture Renegade Hyper. Prezzo promo calcolato su Renegade Hyper-Longitude BZ 1.4 Multiair.
Fino al 30 aprile 2018.

Jeep Renegade Hyper

il Renegade è degno della sua griglia a sette slot, degli occhi bug e tutto. Il suo turbo esprime 160 CV  e il 180 CV con un cambio manuale a sei marce; La trazione anteriore è di serie, ma la trazione integrale è opzionale e questo anche sul modello Trailhawk. Considerando il sistema di infotainment Uconnect standard con Apple CarPlay e Android Auto, questa piccola Jeep sembra ancora meglio di quello che è a prima vista.

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=2Ttq2VZ6P2M[/embedyt]

Quando Jeep ha inserito per la prima volta una delle sue più rinomate targhette storiche, Renegade, su un crossover dagli occhi grandi, i tradizionalisti hanno quasi preso le armi, specialmente quando hanno saputo che sarebbe stato costruito in Italia, e non negli Stati Uniti come la ricetta Jeep vuole. Ma la piccola squadrata ha dimostrato di essere di dimensioni giuste per i tempi, oltre che popolare e piena di personalità. Inoltre con il suo sistema a quattro ruote motrici standard, il rapporto  corto del cambio, le piastre paramotore sottoscocca e i ganci di traino, hanno reso quest’auto un decente fuoristrada.

Gamma Motori

Come in precedenza, il Renegade viene offerto con un motore quattro cilindri in linea da 1,4 litri turbo da 160 CV, abbinato a un cambio manuale a sei marce, o un quattro cilindri in linea da 2,4 litri aspirato con 180 cavalli che viene fornito solo con un cambio automatico a nove velocità. La trazione integrale è disponibile con entrambi i powertrain per circa 1500 euro in più. La combinazione di base del turbo e la trasmissione manuale è piuttosto buona,  e si adattano perfettamente alla personalità di questa Jeep. Il 2,4 litri è decente ma non c’è molto di cui vantarsi.

Plancia della Jeep Renegade Hyper

 

 

 

 

Tra le novità ci sono alcuni componenti interni riprogettati, tra cui i comandi di Selec-Terrain e le porte USB che liberano un po ‘più spazio sulla plancia anteriore. Francamente, però, solo i proprietari di un Renegade del 2017 potrebbero notare la differenza. Una telecamera di backup ora è di serie su tutte le versioni. Anche per il 2018 sono stati rinnovati i sistemi di infotainment.

Il modello base utilizza un touchscreen da 5.0 pollici con controllo vocale e connettività Bluetooth, oppure è possibile scegliere un sistema touchscreen da 7,0 pollici con Apple CarPlay e Android Auto che viene fornito di serie. Inoltre, il sistema di infotainment Uconnect da 8,4 pollici di Jeep con navigazione è disponibile sul modello Hyper. Così come un tetto apribile in vetro a doppia lastra, che è nuovo per il 2018. A proposito di tetti a strapiombo, l’elegante sistema per tetto My Sky di Renegade, composto da due pannelli rimovibili, ora può essere ordinato su tutti i modelli. Alcuni nuovi colori, tessuti interni e trattamenti per finiture completano gli aggiornamenti per il 2018.

Aspetti Salienti

Con un profilo questo modello, ha uno spazio di carico impressionante, e il Renegade è tra i più spaziosi del suo segmento. Ma quello che il Renegade non da a vedere è che lo sterzo è reattivo. I pannelli rimovibili opzionali del tetto My Sky sui sedili anteriori e posteriori sono davvero belli.

I materiali interni migliorati nel modello 2018 aiutano a classificare il design stravagante del Renegade senza sminuire il suo carattere. Il sistema audio Beats opzionale è un altro vantaggio per il mercato giovanile che il Renegade mira con ragionevole precisione. Scopriamo anche le numerose sorprese, che i designer hanno nascosto intorno al veicolo per i proprietari da scoprire nel tempo. Come il modello di tanica che attraversa i pannelli del tetto My Sky e la faccia della Jeep sul fanale posteriore.

Jeep Renegade Hyper in azione sulla sabbia

Quello che è soggetto a critica è che per quanto possa essere ordinato, il Renegade è sorprendentemente pesante. Questo peso a sua volta ostacola l’accelerazione: il Renegade tocca i 97 km/h in 8,7 secondi. La massa impedisce anche il risparmio di carburante, con i rating EPA di Renegade ben al di sotto della media per il segmento del crossover secondario. Questo si traduce anche in lunghe distanze di frenata, in parte a causa dei suoi pneumatici.

I conducenti possono trovarsi a dare gas e spesso, e quando il Renegade è equipaggiato con il motore da 2,4 litri, il suono risultante è sgradevole. Mentre il design del Renegade sembra freddo e convincente come Jeep, il parabrezza verticale accentua di un sacco il rumore del vento, e dal sedile del guidatore i pilastri del tetto attorno al parabrezza e al lunotto appaiono spessi e solidi. A maggior ragione possiamo dire che la Jeep Renegade Hyper è uno dei crossover più affascinanti della sua categoria.

Le principali rivali sono:

Kia Soul, Mazda CX-3, Subaru Crosstrek

Caratteristiche Motore:

Marca Jeep
Modello Renegade
Generazione Renegade
Motore 1.4 MultiAir2 (140 Hp) start&stopEdit data of this car
Porte 5Edit data of this car
Potenza 140 CV/5500 giri
Max Velocità 181 km/hEdit data of this car
Acceleration 0 – 100 km/h 10.9 secEdit data of this car
Capacità Serbatoio 48 lEdit data of this car
Tipologia SUVEdit data of this car
Posti 5Edit data of this car
Lunghezza 4236 mm.Edit data of this car
Larghezza 1805 mm.Edit data of this car
Altezza 1667 mm.Edit data of this car
Interasse 2570 mm.Edit data of this car
Anteriore 1541 mm.Edit data of this car
Posteriore 1541 mm.Edit data of this car
Cx 0.34Edit data of this car
Angolo d’attacco 17.9°Edit data of this car
Angolo di Partenza 29.7°Edit data of this car
Min Volume Bagagliaio 351 lEdit data of this car
Max Volume Bagagliaio 1297 lEdit data of this car
Configurazione Motore Trasversale Anteriore
Cilindrata del Motore 1368 cm3Edit data of this car
Coppia Motrice 230 Nm/1750 giri al min.
Sistema di alimentazione Iniezione Multi-point
Turbina Turbina sovralimentata
Punteria SOHCEdit data of this car
Posizione dei cilindri In linea
Numero dei cilindri 4Edit data of this car
Alesaggio Cilindro 72 mm.Edit data of this car
Corsa Pistone 84 mm.Edit data of this car
Rapporto di Compressione 9.8Edit data of this car
Numero di valvole per cilindro 4Edit data of this car
Capacità olio motore 3.8 lEdit data of this car
Carburante Benzina
Trazione Anteriore
Numero di rapporti (cambio manuale) 6Edit data of this car
Sospensioni Anteriori Indipendenti tipo MacPherson
Sospensioni Posteriori MacPhersonEdit data of this car
Freni Anteriori A Dischi Ventilati
Freni Posteriori A Disco
ABS Si
Tipo di Sterzo A cremagliera
Consumi (percorso urbano) 7.6 l/100 km.Edit data of this car
Consumi (percorso extra urbano) 5.1 l/100 km.Edit data of this car
Consumi (percorso combinato) 5.9 l/100 km.Edit data of this car
Standard Emissioni EURO VIEdit data of this car
Emissioni CO2 140 g/kmEdit data of this car
Carico consentito dal rimorchio senza freni 1000 kg.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.