L’ISBEM apre una nuova sede operativa a Galatina

Alessandro DISTANTE alla Apertura della sede ISBEM a Galatina_03 Gennaio 2014_1Il 3 Gennaio scorso l’ISBEM (Istituto Biomedico Euromediterraneo) ha inaugurato la nuova sede operativa di Galatina, in provincia di Lecce. L’ISBEM è una realtà tutta del Sud Italia e in particolar modo nasce dallo sforzo intellettuale e non solo del prof. Alessandro Distante. E’ un istituto senza scopo di lucro che opera nel mezzogiorno, grazie a 32 Soci fra pubblici e privati.L’ ISBEM nasce a Brindisi nel 1999 per fare innovazione sociale e avviare i giovani alla ricerca e all’alta formazione mirata con l’obbiettivo di migliorare il pianeta salute, a beneficio della comunità e del Paese.

Incubatore di talenti la cui missione è quella di valorizzare il capitale umano – vera grande ricchezza del Salento e del mezzogiorno d’Italia. L’ISBEM, negli ultimi anni, ha consentito a molti giovani di trovare un punto di riferimento per crescere culturalmente e professionalmente nella propria terra, senza scegliere l’emigrazione come strada obbligata per un percorso di ricerca, di qualità e di promozione/progresso sociale per se stessi e per gli altri. Nei gruppi di ricerca ISBEM, i giovani motivati e guidati da leader scientifici del settore acquisiscono competenze solide, partendo da un’idea forte. Diventando così capaci di tradurre domanda di ricerca in progetti finanziabili, in Italia o in Europa, in quanto introducono innovazioni e progresso nel territorio, generando valore per la comunità.

Organizzando progetti formativi e di orientamento nelle scuole, incontri culturali, attività seminariali, laboratori di Innovazione Sociale sui temi della tutela dell’ambiente e della salute, ISBEM si propone come istituto-cerniera tra i Cittadini attivi ed il mondo scientifico, coinvolgendo così moltissime persone di buona volontà nel promuovere il Bene Comune. Non ci resta che aspettare la prossima scoperta che almeno per una volta sarà targata “Made in Salento“.(pubblicato su www.mesagnesera.it) [banner size=”468X60″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.