Saranno Costruite in Italia le Navi più Ecologiche del Mondo

Il contratto siglato prevede la costruzione di due gigantesche navi ecologiche da 175mila tonnellate l’una

Navi EcologicheMONFALCONE (GO) – Saranno realizzate, negli stabilimenti FINCANTIERI, in provincia di Gorizia le navi più ecologiche del mondo. A commissionarle è stata l’americana Princess Cruises, leader mondiale nel campo delle crociere, che ad oggi conta 18 componenti nella sua flotta turistica. Il contratto siglato prevede la costruzione di due gigantesche navi da 175mila tonnellate l’una. Queste, diventeranno il fiore all’occhiello della compagnia americana e saranno le navi più grandi mai costruite in Italia. Ognuna di esse potrà ospitare oltre 4000 passeggeri, ma la novità più grande è nascosta nel propulsore.

Quest’ ultimo è alimentato da LNG (sigla inglese che sta ad indicare Gas Naturale Liquefatto), un vero e proprio passo avanti nella motoristica navale. Ad oggi è il combustibile più ecologico. La meccanica del propulsore inoltre, rispetta gli standard di prossima generazione e questo aiuterà l’indotto nella transizione dall’utilizzo di gasolio all’ LNG. Questo perché, il motore, riesce ad abbattere di molto le emissioni di inquinanti. Attualmente il gruppo FINCANTIERI sta costruendo 49 navi da crociera, alcuni sono già in produzione, mentre altre saranno presto prodotte nei vari cantieri di proprietà. La prima delle super navi ecologiche sarà consegnata entro Dicembre 2023, la seconda entro Marzo 2025.

Per aiutarvi ad apprezzare meglio vi consigliamo di fare una vacanza in crociera, per questo abbiamo contattato per voi l’agenzia viaggio “I viaggi di Zoe“, cominciamo a conoscerla:

Cosa è “I Viaggi di Zoè”?

Siamo un’agenzia viaggi specializzata nella vendita di crociere e pacchetti turistici, inoltre ci occupiamo della vendita di tutti i servizi annessi al mondo del turismo, quali prenotazioni hotel, treni, voli, viaggi e vacanze. (Li potete trovare in Piazza Commestibili a Mesagne(BR))

Quali sono le novità dell’estate 2018?

La novità dell’estate 2018 è sicuramente la nuova nave ammiraglia dell’ MSC, l’MSC Seaview, la più grande nave da crociera costruita in Italia, la nave che segue il sole alla scoperta dei porti più suggestivi d’Europa e delle crociere in Sud America. Progettata per ospitare più di 5000 passeggeri, presenta 18 ponti e ha un design che crea un connubio tra classe e qualità. (Questo a noi Ingegneri piace :D)

Qual’è la crociera che consigliate? e Perché?

La crociera nel Mediterraneo è quella che consigliamo sempre ai nostri clienti, perchè permette di scegliere una soluzione più economica, che consente però di esplorare le meravigliose perle del nostro Mediterraneo sia orientale che occidentale. Per chi desidera conoscere destinazioni più lontane, invece, suggeriamo la crociera alla scoperta delle capitali baltiche o dei fiordi norvegesi, oppure la fantastica crociera nell’area caraibica, oltre che la richiestissima crociera negli Emirati Arabi.

Cosa portereste in una crociera? Quali sono i “must have”?

Una volta racimolati documenti di viaggio e occhiali da sole, teniamo a mente la meta delle nostre vacanze per l’outfit da mettere in valigia, se ci dirigiamo verso paesi più freddi oppure se il clima sarà caldo, non dimentichiamo costume e crema solare. Fondamentale è portare abbigliamento comodo e sneakers per le escursioni che andremo a fare. immancabile l’abito da sera per le serate di gala e da non dimenticare l’abito bianco per le feste a tema a bordo piscina.

Quali sono le attività attività da fare assolutamente abbinate ad una crociera?

In merito alla sostenibilità noi raccomandiamo ai nostri clienti di essere attenti allo smaltimento dei rifiuti e di scegliere escursioni che rispettino la natura del posto. Il singolo, però, può solo contribuire in maniera limitata, Dovrebbero essere le compagnie crocieristiche che devono occuparsi del problema ed intervenire, argomento che sta già sperimentando Costa Crociere con la nuova nave Costa Smeralda che partirà da Savona a novembre 2019. La nave, permettterà di navigare senza inquinare e sarà la prima nave da crociera a GNL (gas naturale liquefatto).

Cosa aspetti a partire? Se hai già deciso di fare una bella crociera, ecco una selezione dei TOP 9 accessori, da mettere subito in valigia, che ho scelto per Te:

  • Occhiali da Sole;
  • Crema Solare;
  • Cappello;
  • Sandali;
  • Camicia Hawaiana;
  • Scarpe per Escursioni;
  • Abito Elegante;