Jeep Renegade Hyper
tua a 20.500€, con
• Navigatore 8.4”
• Apple Car Play
• Android Auto(TM)
• Function pack
• Cerchi in lega da 17”
• Clima automatico in omaggio.
Iniziativa valida su un lotto limitato di vetture Renegade Hyper. Prezzo promo calcolato su Renegade Hyper-Longitude BZ 1.4 Multiair.
Fino al 30 aprile 2018.
il Renegade è degno della sua griglia a sette slot, degli occhi bug e tutto. Il suo turbo esprime 160 CV e il 180 CV con un cambio manuale a sei marce; La trazione anteriore è di serie, ma la trazione integrale è opzionale e questo anche sul modello Trailhawk. Considerando il sistema di infotainment Uconnect standard con Apple CarPlay e Android Auto, questa piccola Jeep sembra ancora meglio di quello che è a prima vista.
[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=2Ttq2VZ6P2M[/embedyt]
Quando Jeep ha inserito per la prima volta una delle sue più rinomate targhette storiche, Renegade, su un crossover dagli occhi grandi, i tradizionalisti hanno quasi preso le armi, specialmente quando hanno saputo che sarebbe stato costruito in Italia, e non negli Stati Uniti come la ricetta Jeep vuole. Ma la piccola squadrata ha dimostrato di essere di dimensioni giuste per i tempi, oltre che popolare e piena di personalità. Inoltre con il suo sistema a quattro ruote motrici standard, il rapporto corto del cambio, le piastre paramotore sottoscocca e i ganci di traino, hanno reso quest’auto un decente fuoristrada.
Gamma Motori
Come in precedenza, il Renegade viene offerto con un motore quattro cilindri in linea da 1,4 litri turbo da 160 CV, abbinato a un cambio manuale a sei marce, o un quattro cilindri in linea da 2,4 litri aspirato con 180 cavalli che viene fornito solo con un cambio automatico a nove velocità. La trazione integrale è disponibile con entrambi i powertrain per circa 1500 euro in più. La combinazione di base del turbo e la trasmissione manuale è piuttosto buona, e si adattano perfettamente alla personalità di questa Jeep. Il 2,4 litri è decente ma non c’è molto di cui vantarsi.
Tra le novità ci sono alcuni componenti interni riprogettati, tra cui i comandi di Selec-Terrain e le porte USB che liberano un po ‘più spazio sulla plancia anteriore. Francamente, però, solo i proprietari di un Renegade del 2017 potrebbero notare la differenza. Una telecamera di backup ora è di serie su tutte le versioni. Anche per il 2018 sono stati rinnovati i sistemi di infotainment.
Il modello base utilizza un touchscreen da 5.0 pollici con controllo vocale e connettività Bluetooth, oppure è possibile scegliere un sistema touchscreen da 7,0 pollici con Apple CarPlay e Android Auto che viene fornito di serie. Inoltre, il sistema di infotainment Uconnect da 8,4 pollici di Jeep con navigazione è disponibile sul modello Hyper. Così come un tetto apribile in vetro a doppia lastra, che è nuovo per il 2018. A proposito di tetti a strapiombo, l’elegante sistema per tetto My Sky di Renegade, composto da due pannelli rimovibili, ora può essere ordinato su tutti i modelli. Alcuni nuovi colori, tessuti interni e trattamenti per finiture completano gli aggiornamenti per il 2018.
Aspetti Salienti
Con un profilo questo modello, ha uno spazio di carico impressionante, e il Renegade è tra i più spaziosi del suo segmento. Ma quello che il Renegade non da a vedere è che lo sterzo è reattivo. I pannelli rimovibili opzionali del tetto My Sky sui sedili anteriori e posteriori sono davvero belli.
I materiali interni migliorati nel modello 2018 aiutano a classificare il design stravagante del Renegade senza sminuire il suo carattere. Il sistema audio Beats opzionale è un altro vantaggio per il mercato giovanile che il Renegade mira con ragionevole precisione. Scopriamo anche le numerose sorprese, che i designer hanno nascosto intorno al veicolo per i proprietari da scoprire nel tempo. Come il modello di tanica che attraversa i pannelli del tetto My Sky e la faccia della Jeep sul fanale posteriore.
Quello che è soggetto a critica è che per quanto possa essere ordinato, il Renegade è sorprendentemente pesante. Questo peso a sua volta ostacola l’accelerazione: il Renegade tocca i 97 km/h in 8,7 secondi. La massa impedisce anche il risparmio di carburante, con i rating EPA di Renegade ben al di sotto della media per il segmento del crossover secondario. Questo si traduce anche in lunghe distanze di frenata, in parte a causa dei suoi pneumatici.
I conducenti possono trovarsi a dare gas e spesso, e quando il Renegade è equipaggiato con il motore da 2,4 litri, il suono risultante è sgradevole. Mentre il design del Renegade sembra freddo e convincente come Jeep, il parabrezza verticale accentua di un sacco il rumore del vento, e dal sedile del guidatore i pilastri del tetto attorno al parabrezza e al lunotto appaiono spessi e solidi. A maggior ragione possiamo dire che la Jeep Renegade Hyper è uno dei crossover più affascinanti della sua categoria.
Le principali rivali sono:
Kia Soul, Mazda CX-3, Subaru Crosstrek